Bussana Vecchia Imperia
- delorenzi4
- 12 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 22 giu 2023
Antico borgo, abbandonato dopo un terribile terremoto nel 1887, rinato dalla passione degli artisti che lo scelsero come laboratorio a cielo aperto.
Distrutto da un violento terremoto alla fine dell'800, questo paese si svuotò gradualmente e rinasce negli anni '50 grazie ad un gruppo di artisti, filosofi e artigiani che ristrutturarono le vecchie case costruite intorno al castello, trasformandole nelle loro nuove . residenze e studi d'arte.
Così il borgo, tra botteghe a cielo aperto, osterie e negozi colorati, è tornato a vivere e ancora oggi i viaggiatori sono soggetti al suo grande fascino.
Le antiche rovine recuperate di Bussana Vecchia sono belle da vivere, anche se solo in un giorno.
Bastano poche ore per scoprire tutto il paese e ammirarlo tra B&B, ristoranti e caffè dove incontrarsi e chiacchierare con i tanti artigiani e artisti che animano il paese.
Passeggiando per le vie di questo antico borgo, tra fiori e viti che fanno da cornice alle antiche case in pietra, è facile imbattersi in tocchi artistici, come quadri, murales, sedie colorate appese al muro, trasformate in fioriere o statue incastonate in le mura.

Bussana Vecchia Imperia
Imperia non è solo mare. . . è molto di più!!!
Kommentare